Trento, 10 gennaio 2010

10012010b
Radostin Stoytchev a colloquio con la
propria squadra durante un time out
(foto Trabalza)


Sono molto contento del risultato – ha dichiarato a fine gara l’allenatore Radostin Stoytchev - , un 3-1 che ci permette di allungare in classifica nonostante in questo periodo ci si possa allenare poco per via dei tanti impegni presenti in calendario. Oggi si è visto il carattere della squadra, sempre concentrata su ogni pallone, sempre determinata a raccogliere il risultato pieno. In alcuni frangenti abbiamo obbiettivamente faticato ad esprimere il nostro gioco ma va anche detto che contro avevamo una Macerata che ha giocato decisamente bene concedendoci pochi errori diretti. Dopo il ko di Mosca era importante fornire una prestazione del genere; abbiamo dimostrato soprattutto a noi stessi di non aver assolutamente perso il ritmo di gioco che avevamo prima di quella sconfitta”.
"E' stata una partita difficile, contrariamente a quanto potrebbero dire i risultati finali di almeno due dei tre parziali vinti
- ha dichiarato il capitano trentino Matey Kaziyski - . La Lube ci ha infatti messo pressione, non solo con il servizio ma anche con il muro; siamo stati bravi a trovare anche in questo caso una soluzione per venire a capo del match. L'importante è mantenere sempre la stessa tranquillità, qualità che ci contraddistingue anche quando magari incassiamo una sconfitta come quella patita a Mosca. Lavoriamo tanto e lo facciamo bene, anche quando siamo stanchi".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it